Crea il tuo sito internet, ora anche Facebook lo dice.
Fastweb come Pagine Gialle, magari altri che ora non so, propongono di farti un sito internet gratis
basta che aderisci al loro servizio. Wix e altri portali ti dicono “Crea il tuo sito internet”.
Mi rivolgo a chiunque abbia bisogno di fare un nuovo sito internet o ristrutturare quello che hanno:
ma in quale mondo qualcuno fa niente per niente?
Nessuno, e ripeto nessuno, vi dà niente gratis.
Con tutte queste pubblicità di “Crea il tuo sito internet” sembra che farlo sia un sciocchezza e che chiunque possa farlo.
Non posso negare che un sito non sia nient’altro che un insieme di pagine che rappresentano testi immagini e/o prodotti ma..
è come dire che scrivere un libro sia per tutti, eppure non tutti scriviamo seppur sia veramente gratuito farlo.

Crea il tuo sito internet – Chi è che si può permettere di aderire?

Se non hai bisogno di “comunicare”, se non ti interessa  essere trovato, se presentarti con stile non è un obiettivo, l’innovazione tecnologia è per altri. . . forse veramente puoi veramente farti da solo il tuo sito web. Ma ricorda: comunque un dazio, mensile o annuale, lo paghi sempre.

Non occorre solo sapere cosa è un sito e come si può fare per fare un BUON sito internet.
Occorre esperienza formata nel tempo, aggiornamento constante, tempo da dedicare al test sulle nuove tecnologie da integrare, sullo studio delle interazioni con i social network, conoscenza minimale della grafica, conoscenza delle regole per una buona ottimizzazione e indicizzazione naturale di un sito internet e.. altro ancora.
Vi sembra poco? Sappiate solo che almeno il 30% di chi fa questo lavoro con professionalità è dedicato allo studio e ala ricerca.
Si si lo so qualche mi collega dirà che sono stato stretto, ma è per dare una idea di cosa ci sta dietro a chi fa questo lavoro.
Quindi, se non rientrate nel “Fai da te” vi esorto a consultate più professionisti per un confronto e un preventivo per fare il Vostro sito web aziendale o personale.
Con tutta l’offerta che c’è, pensate di non trovare un buon rapporto qualità/prezzo?
;